Civi-Italia

Il CIVI – Italia (Centro Interprofessionale per le attività vivaistiche) è il consorzio nazionale tra associazioni vivaistiche ed unioni dei produttori. Il CIVI-Italia, è stato riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali con DM 2 dicembre 1993, quale unico organismo nazionale a rappresentare il settore vivaistico organizzato nazionale nel settore delle piante da frutto, olivo, agrumi e fragola per la promozione ed attuazione dei programmi di certificazione genetico-sanitaria del materiale di propagazione vegetale delle suddette specie in Italia.

www.cavtebano.it

Via Tebano 45

48018 - Faenza(RA)

Tel : 0546/47150

Fax : 0546/47189

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Descrizione : Il CAV, Centro Attività Vivaistiche, è una cooperativa di vivaisti che dal 1982 ha come obiettivo il raggiungimento della massima qualità del materiale vivaistico. Fornisce servizi di conservazione delle piante di categoria Pre-base, analisi, controllo e produzione di piante di categoria base per i propri associati e per clienti esterni, il tutto nell'ambito del Sistema di Certificazione Nazionale. La sfera operativa riguarda il settore delle piante da frutto, della fragola, dell'olivo, della vite, degli agrumi e delle piante orticole. L'intero processo, in ottemperanza alle leggi nazionali, permette la produzione di piante certificate geneticamente e sanitariamente sotto la supervisione del Servizio Fitosanitario Pubblico. Con quote di mercato a livello nazionale del 90% per quanto riguarda la produzione della fragola, del 50% per le altre specie fruttifere, del 40% di orticole e del 40% di vite, i soci del CAV si presentano come una delle realtà vivaistiche organizzate più importanti d'Europa. Il CAV si trova collocato all'interno del Polo scientifico tecnologico di Tebano (Faenza) dove operano altre importanti realtà nel campo ortofrutticolo, olivicolo e vitivinicolo come ASTRA e C.R.P.V.

CIVI – Italia

The inter-professional centre for nursery activities

Civi-Italia - Ministero per le politiche agricole

is the national consortium among nursery groups and growers’ union associations The main statutary task is to enhance nursery production in order to qualify vegetable, fruit, olive and citrus yields CIVI-Italia is officially recognized by the Italian Ministry of Agriculture with a ministry decree issued on December 2nd, 1993, as the exclusive national association to represent the nursery sector for promoting and carrying out the plant propagating certification programme in Italy.