Civi-Italia

Il CIVI Ė Italia (Centro Interprofessionale per le attivitŗ vivaistiche) Ť il consorzio nazionale tra associazioni vivaistiche ed unioni dei produttori. Il CIVI-Italia, Ť stato riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali con DM 2 dicembre 1993, quale unico organismo nazionale a rappresentare il settore vivaistico organizzato nazionale nel settore delle piante da frutto, olivo, agrumi e fragola per la promozione ed attuazione dei programmi di certificazione genetico-sanitaria del materiale di propagazione vegetale delle suddette specie in Italia.

www.assoplant.it

assoplant

c/o Studio Dati sas Via Prado N.73

54100 Massa (MS)

Tel : 0585 1980146

Fax : 0585 1980147

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Descrizione

L'Associazione, che non ha scopo di lucro, è stata costituita su iniziativa di un gruppo di produttori di giovani piante con l'obiettivo di tutelare le aziende del settore e di rappresentarle nelle sedi istituzionali a livello locale, nazionale ed europeo perseguendo l'obbiettivo di migliorare la qualità della produzione per una migliore tutela del consumatore finale.
L'attività sociale viene gestita in outsourcing mediante moderni strumenti di comunicazione al fine di contenere al massimo i costi di gestione. I documenti relativi alle attività sociali sono resi disponibile sul sito web dell'associazione alla cui area riservata i soci possono accedere mediante credenziali personali.
A seguito di un incontro preliminare fra il gruppo dei promotori è scaturita la prima proposta di denominazione in ASSOPLANT poi adottata in fase di costituzione ufficiale. E' stato quindi registrato il dominio omonimo (www.assoplant.it) .
L'Associazione è stata costituita a Roma il 26 febbraio 2013. Ad essa possono aderire tutti i produttori di piante in coltura protetta.

Il CIVI ‚Äď Italia

Centro Interprofessionale per le attività vivaistiche

Civi-Italia - Ministero per le politiche agricole

è il consorzio nazionale tra associazioni vivaistiche ed unioni dei produttori.
Il CIVI-Italia, è stato riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali con DM 2 dicembre 1993, quale unico organismo nazionale a rappresentare il settore vivaistico organizzato nazionale nel settore delle piante da frutto, olivo, agrumi e fragola per la promozione ed attuazione dei programmi di certificazione genetico-sanitaria del materiale di propagazione vegetale delle suddette specie in Italia.