Civi-Italia

Il CIVI Ė Italia (Centro Interprofessionale per le attivitŗ vivaistiche) Ť il consorzio nazionale tra associazioni vivaistiche ed unioni dei produttori. Il CIVI-Italia, Ť stato riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali con DM 2 dicembre 1993, quale unico organismo nazionale a rappresentare il settore vivaistico organizzato nazionale nel settore delle piante da frutto, olivo, agrumi e fragola per la promozione ed attuazione dei programmi di certificazione genetico-sanitaria del materiale di propagazione vegetale delle suddette specie in Italia.

www.associazionemiva.it

miva-logo2

Via Tebano n54

48018 Faenza (RA)

Tel : 338 9256429

Fax : 0546 47197

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Descrizione

L'Associazione M.I.V.A. è nata il 27 ottobre 1973 per rappresentare il vivaismo viticolo italiano. Uno dei suoi scopi iniziali fu quello di partecipare alla gestione dell'allora Centro di Premoltiplicazione viticola di San Piero a Grado (PI) da cui, col tempo, si è sviluppato tutto il sistema italiano di gestione delle nuove accessioni clonali (Nuclei di premoltiplicazione viticola).

Il CIVI ‚Äď Italia

Centro Interprofessionale per le attività vivaistiche

Civi-Italia - Ministero per le politiche agricole

è il consorzio nazionale tra associazioni vivaistiche ed unioni dei produttori.
Il CIVI-Italia, è stato riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali con DM 2 dicembre 1993, quale unico organismo nazionale a rappresentare il settore vivaistico organizzato nazionale nel settore delle piante da frutto, olivo, agrumi e fragola per la promozione ed attuazione dei programmi di certificazione genetico-sanitaria del materiale di propagazione vegetale delle suddette specie in Italia.